Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

');}

[VIDEO] Thriller

Sere_Mj
Sere_Mj
Rock with you
Rock with you

Data d'iscrizione : 03.04.12
Messaggi : 169
Punti : 3190

[VIDEO] Thriller Empty [VIDEO] Thriller

Messaggio Da Sere_Mj il Lun 23 Apr - 10:55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Thriller è una canzone di Michael Jackson pubblicata nel 1984 tratta dall'omonimo album ritenuto il disco più venduto nella storia della musica con una stima di oltre 160 milioni di copie all'attivo.

Prima che il singolo fosse pubblicato, Michael Jackson aveva deciso di chiamarlo Give Me in Starlight , poiché l'album Thriller doveva intitolarsi Star Light. In seguito l'idea fu scartata e l'album e il singolo vennero chiamati entrambi Thriller. Thriller è stato il singolo di maggior successo di Michael Jackson dopo Billie Jean (sempre dell'album Thriller), si piazzò quarto nella Billboard Hot 100 statunitense, decimo in quella inglese, ventunesimo in quella tedesca, primo in quella francese, quarto in Australia, terzo in Danimarca, primo in Belgio ed infine primo nella classifica dance americana di Billboard (posizione che mantenne per undici settimane consecutive, record). La canzone vendette oltre 6 milioni di copie nel mondo ed è ancora oggi molto richiesta in radio. Il cantante la eseguirà in tutti e tre i tour da solista quali il Bad World Tour, il Dangerous World Tour e infine l'HIStory World Tour, cantata live solo nel Bad World Tour e in playback (ma con straordinarie coreografie) negli altri 2 tour. La canzone è di genere dance, funk ed è stata scritta e composta da Rod Temperton e Michael Jackson mentre è stata prodotta da Quincy Jones (amico di Jackson che con lui ha prodotto tre album, Off the Wall nel 1979, Thriller nel 1982 e Bad nel 1987).

Il videoclip di Thriller è stato il primo video musicale ad avere una trama ed una coreografia (prima di allora i video venivano svolti semplicemente per accompagnare la canzone), con questo video è mutato quindi il concetto di video musicale.
Durante un soggiorno a Londra, Michael Jackson andò al cinema a vedere il film Un lupo mannaro americano a Londra per la regia di John Landis. Michael s'innamorò dello stile del film, e decise di realizzare il suo prossimo videoclip con uno sfondo horror. Quando però propose l'idea alla sua casa discografica, quest'ultima la accantonò immediatamente ritenendola assurda. L'album Thriller infatti era uscito da più di un anno, e la realizzazione di un video da un budget milionario era secondo la Sony uno spreco di denaro. Abbandonato dalla sua casa discografica, Jackson decise di fare da sé, investendo lui stesso il denaro necessario a realizzare il vedeoclip. Al contrario di quanto pensasse la Sony il video si rivelò un successo senza precedenti. Subito dopo la messa in onda di Thriller, l'omonimo album triplicò le vendite balzando di nuovo in testa alle classifiche di tutto il mondo.
Il video ha 3 versioni: quella integrale dalla durata di 13 minuti e 40 secondi, quella della durata di 8 minuti e quella più trasmessa dalle tv dalla durata di 7 minuti; il video è stato diretto dal regista cinematografico John Landis, ed è costato complessivamente più di 500.000 dollari (all'epoca divenne il video più costoso della storia). L'eccessivo costo del video però, ridusse pesantemente il budget della casa discografica (inizialmente contraria alla produzione di un video così costoso), per rimpinguare le casse quindi, si decise di pubblicare la videocassetta Michael Jackson: The Making of Thriller che ottenne un clamoroso successo, divenendo la videocassetta musicale più venduta di sempre con 9 milioni di pezzi venduti.
Il video inizia con il ragazzo che si dirige di sera verso la campagna con la ragazza (la modella Ola Ray) e poi i due scendono. Il ragazzo le dà un anello di fidanzamento, ma sente gli spasimi della luna piena e si trasforma in licantropo. La ragazza fugge scioccata, ma viene raggiunta dal lupo che si china su di lei sentendo le sue urla.
La scena è proiettata nella sala d'un cinema di film horror, infatti tutti si ritraggono guardando l'ultima scena. Solo Michael Jackson sta mangiando tranquillamente dei popcorn e la sua ragazza, spaventata, si stringe a lui: vorrebbe andarsene, ma Michael non vuole perché il film gli piace troppo. Alla fine la ragazza non resiste più ed esce dalla sala. Jackson la raggiunge dicendo che è solo finzione, ma la donna se ne va. A questo punto Michael comincia a cantare, ballandole intorno, dandole poi la mano. La ragazza si rincuora e si incammina insieme al fidanzato.
Passano però vicino ad un cimitero, dove una voce sommessa e perentoria (quella dell'attore Vincent Price) fa resuscitare i morti che s'alzano dalle tombe e vanno verso l'esterno. La coppia non si avverte di nulla e procede per la strada, quando all'improvviso, ecco apparire gli zombie che si dirigono verso di loro. Essi li accerchiano e la coppia cerca di non farsi toccare, ma quando la ragazza si volta, il fidanzato ha la pelle rinsecchita e gli occhi incavati come gli zombie stessi. Lei s'allontana ed i morti iniziano a ballare, facendo una danza strisciante, a volte cadente, che però diventerà famosa. La ragazza, alla fine del ballo macabro, si rifugia in una casa e chiude imposte e finestre, ma gli zombie la raggiungono. Allora la donna si cinge la testa con le mani, chiude gli occhi e grida.
Quando riapre gli occhi, trova il suo fidanzato che le porge la mano nella stessa stanza, però illuminata e del tutto normale; lui gentilmente l'aiuta a rialzarsi, lei lo abbraccia teneramente e fanno per andarsene. A questo punto, Jackson si volta verso la telecamera con un sorriso malizioso, mentre ha gli occhi gialli e le pupille verticali, come un licantropo. Non era tutto un sogno, forse....
Nel 2009 il video è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.


Ultima modifica di Sere_Mj il Lun 30 Apr - 11:30, modificato 2 volte
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Età : 21
Località : Lost in the city of angels ♥
Data d'iscrizione : 21.03.12
Messaggi : 2218
Punti : 5444

[VIDEO] Thriller Empty Re: [VIDEO] Thriller

Messaggio Da ale.mj il Mer 25 Apr - 8:55

Il migliore!! *-*
Sere_Mj
Sere_Mj
Rock with you
Rock with you

Data d'iscrizione : 03.04.12
Messaggi : 169
Punti : 3190

[VIDEO] Thriller Empty Re: [VIDEO] Thriller

Messaggio Da Sere_Mj il Mer 25 Apr - 18:22

è pure in HD!
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8422

[VIDEO] Thriller Empty Re: [VIDEO] Thriller

Messaggio Da mija.jami il Dom 6 Mag - 11:45

Serena ho messo il video ufficiale integrale (quello lungo)


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....

Contenuto sponsorizzato

[VIDEO] Thriller Empty Re: [VIDEO] Thriller

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Sab 30 Mag - 2:47