Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8420

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da mija.jami il Dom 24 Giu - 8:25

25 Giugno Giornata Mondiale della Vitiligine


Il 25 giugno è stato proclamato giornata modiale della vitiligine. Una coincidenza?

Questo articolo del giugno 2010 era stato pubblicato poi sul sito dell'ARIV Onlus- Associazione per la vitiligine fondata da malati di vitiligine per i malati,le loro famiglie e quanti,per il loro lavoro (dermatologi,scienzati,ricercatori),sono a vario titolo interessati.


Settembre
Michael Jackson ha dichiarato tra le lacrime, negli ultimi anni, di esser diventato bianco in seguito a una malattia della pelle, la vitiligine.

Ora pare che il figlio più grande, PRINCE MICHAEL, 13 anni, abbia ereditato lo stesso problema.
Nella fotografia sono evidenti chiazze bianche sotto le ascelle. La foto è stata presa durante una recente vacanza nelle Hawaii, con i suoi fratelli PARIS di dodici anni e PRINCE MICHAEL II di otto anni.

Michael Jacson è mancato lo scorso anno, all'età di 50 anni. Tenne nascosta la malattia ai suoi fans per molto tempo, finchè un giorno confessò in lacrime il suo segreto e dichiarò che si era sottoposto alla depigmentazione per avere la pelle di un solo colore.
Le sue dichiarazioni avevano incontrato per molto tempo lo scetticismo da parte dei giornalisti e dei media in genere che lo accusavano di essersi depigmentato per capriccio, per somigliare ad un bianco, tradendo così la sua origine afro-caraibica.

Un dramma nel dramma!

Inoltre, poiché da queste foto appare che il figlio ha la stessa malattia, alcuni scettici si convincono che Michael era REALMENTE il padre biologico dell'adolescente.
Per molti anni si dubitava di questo, per il colore diverso della pelle del figlio.

PRINCE MICHAEL e sua sorella PARIS sono figli di Debbie Rowe, moglie di Michael dal 1996 al 1999.
Prince Michael II, chiamato Blanket, nacque dopo il divorzio dalla prima moglie.

Noi di ARIV auguriamo con forza che questi ragazzi possano condurre una vita normale e serena non solo, ma auspichiamo che i ricchi parenti si allertino a incentivare e supportare la ricerca per sconfiggere la malattia, come facciamo noi con tutte le nostre forze ed energie, ma senza i loro mezzi economici.


Era stata aperta anche una petizione al fine di far proclamare il 25 giugno giornata mondiale della vitiligine e,da quello che ho capito,è ancora aperta e quindi si può (e per me SI DEVE) ancora firmare. L'indirizzo è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La notizia è scritta anche a pagina 130 di Diva e Donna (Più luce sulla vitiligine. Il 25 giugno è la giornata mondiale della vitiligine) e si trova anche quì [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che sia stato scelto il 25 giugno,giorno della morte di Michael Jackson, come giornata mondiale della vitiligine è una coincidenza?

Nessuna coincidenza: il primo ad avere l'idea di una Giornata Mondiale della vitiligine è stato Steve Haragadon, il fondatore del network "Amici della Vitiligine", idea poi sviluppata e definita da Ogo Maduewesi, una paziente affetta da vitiligine nigeriana, fondatrice e direttrice esecutiva della Fondazione per il sostegno e la consapevolezza della vitiligine (VITSAF). Nelle sue parole, la "Giornata Mondiale della vitiligine è un giorno per ampliare la consapevolezza sulla vitiligine e un giorno dedicato a tutte le persone affette da vitiligine nel mondo". La prima Giornata Mondiale della vitiligine (anche chiamata "Giornata di sensibilizzazione sulla vitiligine" o "Giornata del divertimento Viola", dal colore scelto per la sensibilizzazione sulla vitiligine) è stata osservata il 25 giugno 2011.
La scelta del 25 giugno come Giornata Mondiale della vitiligine è un omaggio alla memoria del popolare artista Michael Jackson, che soffriva di vitiligine, dal 1986
(a dire il vero,Michael stesso ha detto di aver iniziato a soffrire di vitiligine subito dopo Thriller,quindi prima del 1986) fino alla sua morte, avvenuta il 25 giugno 2009....
Un nuovo, ambizioso obiettivo della vitiligine Giornata mondiale 2012 è di raccogliere 500.000 firme per rivolgersi alle Nazioni Unite al fine di: - riconoscere questa malattia trascurata e debilitante associata a gravi complicazioni sociali; - riconoscere la necessità urgente di perseguire sforzi multilaterali per lo sviluppo della terapia e l'istruzione del servizio sanitario; - designare il 25 giugno come Giornata Mondiale della vitiligine da osservare ogni anno da parte delle Nazioni Unite e i suoi Stati membri. A questo scopo, è stata creata una petizione online. Firmate la petizione qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


E leggete anche questo

Giornata Mondiale della Vitiligine - comunicato per i media

Forse Michael Jackson voleva essere bianco? Usava la candeggina sulla pelle? E’ giunto il momento di raccontare la verità.

La verità su Michael esce il 25 giugno, la Giornata Mondiale della vitiligine

E 'la storia che Michael Jackson non ha mai detto.
L’intrattenitore più famoso al mondo, soffriva di una malattia chiamata vitiligine. E anche dopo la sua morte è ancora una delle cose più fraintese sul re del pop. La vitiligine è una malattia della pelle che deruba il corpo del suo pigmento. E ' la ragione per la quale l'uomo più famoso del pianeta è cambiato dall’essere di colore all’essere bianco.

E il signor Jackson non era solo. Ben oltre 100 milioni di persone provenienti da tutto il mondo soffrono di questa malattia. Colpisce tutte le nazionalità, età e generi, ed ogni livello degli strati sociali. Si può trovare nelle scuole, negli ospedali, sugli schermi televisivi e nei film, nelle arene dello sport, e nelle chiese, mentre molti se ne sono andati in ritiro di isolamento volontario dalla società.

La vitiligine è una malattia acquisita caratterizzata da depigmentazione progressiva della pelle, a causa della distruzione o malfunzionamento dei melanociti, cellule che producono melanina. E 'presente in tutto il mondo, e la sua prevalenza in diversi paesi va da meno dello 0,1% a oltre l'8% della popolazione generale (~ 1% negli Stati Uniti e in Europa), mentre molti casi non vengono denunciati a causa delle modalità della pratica corrente nella dermatologia.

Anche se la vitiligine ha giornalmente distrutto le vite di milioni di singoli nella storia documentata, prevalentemente nei paesi in via di sviluppo, non esiste una cura in vista. Poche malattie possono dar luogo a più paura e disgusto della vitiligine, specialmente in persone di pelle scura, in cui può essere sorprendentemente evidente. E poiché non è contagiosa o pericolosa per la vita, i pazienti spesso non ricevono alcun sostegno da parte dei sistemi sanitari nazionali o da compagnie assicurative di sorta.

La Giornata Mondiale della Vitiligine è una iniziativa pubblica finalizzata alla costruzione di una consapevolezza globale sulla vitiligine. Il suo ambizioso obiettivo è quello di raccogliere 500.000 firme da inviare alle Nazioni Unite al fine di fare ufficialmente riconoscere questa malattia trascurata e debilitante. La scelta di questa particolare giornata è un tributo al popolare artista Michael Jackson, che soffriva di vitiligine, dal 1986 fino alla sua morte, avvenuta il 25 giugno 2009.

Questa idea fu inizialmente concepita da Steve Haragadon, il fondatore della associazione Vitiligo Friends, e in seguito ulteriormente sviluppata dalla Signora Ogo Maduewesi, la fondatrice del Gruppo di Supporto Vitiligine e Fondazione per la sensibilizzazione (VITSAF) della Nigeria.
Nei primi mesi del 2012, la VRF - Vitiligo Research Foundation, una organizzazione no-profit focalizzata esclusivamente sulla la ricerca e di una cura per la vitiligine, si è unita al gruppo onde potenziare e coordinare questa campagna per una collaborazione di massa. Tutte le attività sono ora unite sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ulteriori informazioni sulla Giornata Mondiale della Vitiligine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
WendyMJ
WendyMJ
Rock with you
Rock with you

Età : 26
Località : Genova
Data d'iscrizione : 14.06.12
Messaggi : 17
Punti : 2928

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty Re: 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da WendyMJ il Dom 24 Giu - 12:26

Fatto e firmato! Very Happy
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8420

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty Re: 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da mija.jami il Dom 24 Giu - 12:29

Grazie Wendy Very Happy


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
WendyMJ
WendyMJ
Rock with you
Rock with you

Età : 26
Località : Genova
Data d'iscrizione : 14.06.12
Messaggi : 17
Punti : 2928

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty Re: 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da WendyMJ il Dom 24 Giu - 13:01

Una cosa però: io non ha mai visto né sentito in giro che lui l'ha ammesso tra le lacrime. C'è un video in cui lo posso vedere con i miei occhi?
Che io sappia, non ha nemmeno detto nulla sul trattamento di depigmentazione (infatti l'ho dovuto scoprire da sola, -e, tanto per aggiungere un'altra parentesi, non ci sono nemmeno rimasta male; meglio che rimanere macchiati!-), da dove proviene questa confessione?
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8420

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty Re: 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da mija.jami il Dom 24 Giu - 13:32

L'ha detto durante l'intervista ad Oprah Winfrey nel 1993 e durante il video da Neverland in cui diceva di essere stato accusato di molestie e di aver subito perquisizione personale e di essere stato costretto a far fotografare il suo corpo nudo nel dicembre di quello stesso anno.
E da quando ammise pubblicamente la malattia all'OWS,ogni volta che ne parlava lo faceva con sofferenza.

Per quanto riguarda la fonte, "l'articolo" sulla notizia della proclamazione del 25 giugno GMV "l'ho scritto" io e vi ho postato volta per volta i link da dove ho preso la notizia e da dove provenivano gli articoli postati.
Pensavo di non doverli scrivere di nuovo tutti a fine articolo e che comunque era tutto abbastanza chiaro.


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
GiuliaNemo
GiuliaNemo
Dangerous
Dangerous

Età : 24
Località : Varese
Data d'iscrizione : 13.04.12
Messaggi : 1058
Punti : 4027

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty Re: 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da GiuliaNemo il Dom 24 Giu - 16:43

Firmato 7 volte Very Happy


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

There will never be another you
You're truly one of a kind
King od Pop, Michael Jackson this one's for you
'Cause you're the best of all time
Taryll Jackson - Best of all time


Non ho mai detto che la Sony era razzista,
ho detto che Tommy Mottola è un razzista! Michael Jackson [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

***UTENTE DEL MESE GIUGNO 2012***

***UTENTE DEL MESE LUGLIO 2012***
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Età : 21
Località : Lost in the city of angels ♥
Data d'iscrizione : 21.03.12
Messaggi : 2218
Punti : 5442

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty Re: 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da ale.mj il Dom 24 Giu - 21:45

L'ho firmata tre o quattro volte Very Happy
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8420

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty Re: 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da mija.jami il Mer 18 Lug - 1:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

25 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE IN ONORE DI MICHAEL JACKSON. FACCIAMO IN MODO CHE ACCADA! Lee Thomas, un conduttore televisivo americano anche lui affetto da vitiligine, chiede a tutti di andare sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] firmare la petizione per ottenere che questa giornata venga riconosciuta dalle Nazioni Unite e condividerla. Il 25 giugno 2012 Lee ha ricordato Michael dicendo: "Davvero, questa giornata riguarda Michael Jackson. Quando vado in giro per il mondo a parlare di vitiligine, tutte le volte c'è qualcuno che dice: "tu pensi davvero che lui l'avesse?" Ed io: "Sì, l'aveva!

FONTE: truth 4 MJ

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Firmiamo la petizione e facciamola firmare. Condividete il più possibile il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....

Contenuto sponsorizzato

25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE Empty Re: 25 giugno: GIORNATA MONDIALE DELLA VITILIGINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Gio 28 Mag - 5:29