Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

');}

Scoperto a Bologna il manoscritto perduto di Charlie Chaplin

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8426

Scoperto a Bologna il manoscritto perduto di Charlie Chaplin Empty Scoperto a Bologna il manoscritto perduto di Charlie Chaplin

Messaggio Da mija.jami il Gio 28 Giu - 11:49

Conteneva un soggetto per un film mai girato e ispirato al ballerino Vaclav Nijinsky
Un manoscritto di Charlie Chaplin nascostro tra i suoi documenti, pieno di appunti e contenente un soggetto mai realizzato. E' la scoperta storica della "Cineteca di Bologna", che ne annuncia il ritrovamento alla vigilia dei 60 anni di "Luci della ribalta", capolavoro e film-testamento del grande attore e regista.

Ispirato al danzatore Vaclav Nijinsky, il soggetto affronta il delicato tema del rapporto tra carriera e desiderio. «Il tema principale di questo soggetto - recita l'incipit del manoscritto - è il fatto che la carriera non è il compimento dei desideri dell’uomo, ma solo una strada che lo conduce al suo destino».

Chaplin e Nijinsky si incontrarono a Los Angeles, dove il ballerino (uno dei pochi uomini della sua epoca in grado di usare le punte) si trovava in tournee con i leggendari Les Ballets Russes. Fu Nijinsky a voler visitare i Chaplin Studios, durante la lavorazione di "Easy Street" (1917).

Vent’anni dopo, Chaplin cominiciò a scrivere il soggetto per un film ispirato al grande ballerino, che non fu mai realizzato e che confluì solo in parte in "Luci della ribalta".

La ricerca ha portato inoltre alla scoperta di quattro foto sconosciute, che ritraggono Chaplin e Buster Keaton, grande star comica del muto americano, proprio sul set di "Luci della ribalta".

La scoperta sarà presentata domani nell’ambito del festival "Il Cinema Ritrovato", aggiunge una nuova dimensione alla biografia di Chaplin e alla genesi del suo film capolavoro.

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wow! Che bello. Questo ritrovamento avrebbe fatto molto piacere a Michael. E sarebbe stato un motivo in più,per lui,per amare l'Italia.


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....

    La data/ora di oggi è Mer 3 Giu - 3:40