Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

Il compleanno di Michael Jackson

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8426

Il compleanno di Michael Jackson Empty Il compleanno di Michael Jackson

Messaggio Da mija.jami il Mer 29 Ago - 15:59

Feste in tutto il mondo per il Re del Pop che oggi avrebbe compiuto 54 anni. Lo ricordiamo con i suoi video più belli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il 29 agosto 1958 nasceva Michael Jackson, e oggi avrebbe compiuto 54 anni.

Il Re del Pop, scomparso il 25 giugno del 2009, continua ad essere un mito per più di una generazione, grazie alla sua musica che lo ha reso immortale.

Anche oggi, a più di 3 anni dalla sua morte, in tutto il mondo sono tantissime le feste, i concerti e altre manifestazioni per onorarlo.
La famiglia in particolare ha organizzato una 4 giorni di celebrazioni a Gary, nell'Indiana. Un evento che la Jackson family vorrebbe diventasse un appuntamento annuale.

Ma mai come in questo caso il modo migliore per festeggiare Jacko è con i suoi video, pezzi indelebili della storia del pop moderno.

Auguri Michael!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

FONTE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MICHAEL JACKSON CANZONI PIÙ BELLE, FOTO, BIOGRAFIA E CARRIERA DELLA POPSTAR DI THRILLER

Michael Jackson è entrato nel Guinness dei Primati per essere l'artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre 1 miliardo di dischi venduti: oggi avrebbe compiuto 54 anni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Jacko from Indianapolis

Nato il 29 Agosto 1958, a Gary, seconda città dell'Indiana dopo Indianapolis Michael non ha molti ricordi legati a questo posto: "Ero così piccolo, che non me la ricordo nemmeno e anche volendo non potrei aver memoria di molte cose, visto che a cinque anni ero già in giro a cantare e a ballare, sempre dentro e fuori dalle scuole. Mi ricordo particolari insignificanti, come il negozio all'angolo e alcuni vicini". Figlio di Joseph e Katherine, lui chitarrista lei clarinettista e cantante blues, ereditò la passione per il blues dai genitori

I primi spettacoli

]Nel 1969 prende forma la carriera dei fratelli Jackson. Le 5 mini star, i Jackson Five Michael, Jackie, Tito, Marlon e Jermaine, cominciano a cantare insieme e fanno dei tours nei locali della zona. Joseph si improvvisa manager e, insieme, riescono a conquistare qualsiasi tipo: Michael ha 11 anni ed è già il leader del gruppo. Dopo i primi spettacoli in anonimi locali i cinque approdano all'Apollo Theatre di New York, e poi all'Uptown di Philadelphia.Nel 1970 il loro primo contratto con una casa discografica, la Motown Records: Michael era già ufficialmente la voce solista del gruppo e una loro canzone vince un Grammy: si tratta di "ABC".

La carriera da solista e il successo planetario

Contemporaneamente Michael incomincia la carriera come solista.I primi successi sono "Got To Be There", "Rockin Robin", "I Wanna Be Where You Are" e "Ben", dall'omonimo film. Dal 1971 al 1976 è un susseguirsi di successi a livello internazionale. Gli album di Michael che riscuotono il maggior apprezzamento sono "Ben", "Music and Me" "Forever Michael", "The Best Of Michael Jackson". Tra i dischi più venduti dai cinque fratelli troviamo invece "Never Can Say Goodbye", "Mama's Pearl", "Get It Together", "Dancing Machine" e "Forever Came Today".

La svolta del 1976

Il 1976 è un anno di cambiamenti: i Jackson Five diventano Jacksons e nel mese di marzo la loro casa discografica non è più la Motown, ma la Epic Records, con la quale il gruppo firma il nuovo contratto, sostituendo con il fratello Randy il fratello Jermaine, che decide di tentare la strada da solista. I Jacksons vengono prodotti da Gamble e Huff. I l trionfo è scontato: dal primo lp, milioni di copie vendute tra album e il singolo e, in più, la conquista del disco d'oro.

Forever came Today - The Jacksons
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il Grammy come miglior vocalista

Con la produzione di questo disco i Jacksons collocano il loro nome tra quelli dei grandi produttori e da autori di pop e Rn'B. Sempre nel 1978, Michael conosce Quincy Jones: nel 1979 l'amicizia con lui produrrà "Off The Wall", il primo lp di Michael come solista per la Epic-CBS. Michael riceve il Grammy come miglior vocalista per il brano "Don't stop Till You Get Enough". "Off The Wall" diventa storico: vende 5 milioni di copie solo in America e più di 3 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 1980 i Jacksons conquistano un altro disco di platino pubblicando e producendo l'album "Triumph", frutto della fatica di un anno di Michael.

Nel 1982 il successo di Thriller

Nel Novembre del 1982 esce "Thriller". In un'intervista racconta di essere estremamente vulnerabile, introverso, di non avere amici della sua età, di non uscire volentieri di casa; racconta il suo mondo fatto di animali esotici, pupazzi, manichini con cui dialoga come fossero veri amici. "Thriller" diventa numero uno nel Febraio del 1983: il 21 Marzo il primo video di 14 minuti appare a Mtv dinnanzi a 10 milioni di telespettatori.

Thriller - Michael Jackson
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

We are The World, inno alla pace

Nel 1986 Michael Jackson partecipa ad una iniziativa per aiutare il Terzo Mondo: scrive insieme a Lionel Richie la canzone "We are the World", che diventa un commovente inno di pace cantato da tutti. Alla relizzazione del brano hanno partecipato le stelle più brillanti del mondo della canzone, unite in un gruppo dal nome di "USA for Africa". Con questo brano Michael vince il Grammy come autore della canzone dell'anno.

We Are The World
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il successo e le accuse di molestie sessuali a minorenni

Alla fine del 1991 Jackson ritorna sulla scena con Dangerous che a metà dell'anno successivo ha già venduto quattro milioni di copie. Sempre nel 1992 parte il suo secondo tour mondiale che termina nel 1993.Nello stesso anno Michael Jackson subisce seri danni alla sua immagine a causa di alcune accuse di molestie sessuali, rivoltegli da un teenager, un suo piccolo amico, dalle quali si difese con ferma decisione. Nel maggio nel 1994 Michael Jackson sposa Lisa Marie Presley, figlia del celebre Elvis Presley, ma purtroppo ha durata breve, solo 19 mesi dando un nuovo colpo all'immagine di Michael.


Trent'anni di carriera al Madison Square

Il 10 settembre 2001 Jackson organizzò una speciale cerimonia al Madison Square Garden per celebrare i suoi trent'anni di carriera solista. L'evento fu trasmesso in TV il 13 novembre dello stesso anno e vi si esibirono artisti quali Britney Spears, Mýa, Usher, Whitney Houston, Billy Gilman, Shaggy, Rayvon, Rikrok, Destiny's Child, Monica, Deborah Cox, Rah Digga, Tamia, Samantha Fox, James Ingram, Gloria Estefan, 98 Degrees, Luther Vandross, Liza Minnelli, Lil' Romeo, Master P, 'N Sync, Jackson Five e Slash. Il 30 ottobre 2001 venne pubblicato Invincible, che esordì al primo posto nelle classifiche di 13 paesi e vendette oltre 10 milioni di copie nel mondo.

Billie Jean, la performane al Madison Square Garden
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"Le canzoni pop perfette"

Nel 2007 Michael Jackson ha iniziato a lavorare in studio al nuovo album. I brani sono stati registrati in parte in Irlanda e in parte a Las Vegas, dove ha lavorato con Chris Brown, will.i.am, Rodney Jerkins, Teddy Riley e molti altri. L'album in questione è stato descritto da will.i.am come un Off the Wall per la generazione d'oggi; all'interno ci sono brani che egli definisce come "canzoni pop perfette".

Il 5 marzo 2009, Michael Jackson ha tenuto una conferenza stampa all'O2 Arena di Londra (alla quale erano presenti oltre 2.000 fans), in cui aveva annunciato di aver programmato una serie di concerti all'O2 Arena stessa nel luglio successivo. Michael aveva inoltre affermato che si sarebbe trattato del final curtain call come dichiarò nella conferenza stampa indetta a fine maggio, ovvero le sue ultime esibizioni.

La conferenza all'02 Arena di Londra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La morte della popstar

Nel giugno del 2009, Jackson è a Los Angeles per le prove che si svolgono allo Staples Centre. Il 25 giugno 2009 Michael Jackson ha un malore nella villa che aveva preso in affitto, al numero 100 di North Carolwood Drive a Holmby Hills, Los Angeles. Intorno alle 12.00 il suo medico personale Conrad Murray scopre che la popstar non respira, e attua la rianimazione cardio-polmonare. Alle 12.21 viene chiamato il 911. I paramedici del Los Angeles Fire Department giungono alle 12.28. Il tempestivo trasferimento alla clinica dell'UCLA Medical Center, la clinica ospedaliera dell'Università della California non basta. Lì infatti i tentativi di rianimazione falliscono e alle 14:26 (ora locale), corrispondenti alle 23.26 ora italiana, il cantante è stato ufficialmente dichiarato morto per arresto cardiaco, dovuto ad un'overdose di Propofol.

FONTE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a cura di mija.jami per forevermichael


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
Sere_Mj
Sere_Mj
Rock with you
Rock with you

Data d'iscrizione : 03.04.12
Messaggi : 169
Punti : 3194

Il compleanno di Michael Jackson Empty Re: Il compleanno di Michael Jackson

Messaggio Da Sere_Mj il Gio 30 Ago - 8:52

Che nostalgia vedere tutte queste cose..non sai quanta.. ç_ç
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8426

Il compleanno di Michael Jackson Empty Re: Il compleanno di Michael Jackson

Messaggio Da mija.jami il Gio 30 Ago - 16:57

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Per festeggiare quello che sarebbe stato il 54° compleanno di Michael, un gruppo di 11 studenti del Dipartimento di Belle Arti dell' Andhra University (India) , ha creato una scultura di sabbia che raffigura il Re del Pop in una delle sue pose più celebri.
Per realizzare la scultura questi ragazzi hanno lavorato 10 ore consecutive.


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
MaryLoveMj
MaryLoveMj
You are not alone
You are not alone

Età : 24
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 10.07.12
Messaggi : 1681
Punti : 4972

Il compleanno di Michael Jackson Empty Re: Il compleanno di Michael Jackson

Messaggio Da MaryLoveMj il Gio 30 Ago - 20:55

Wooow,10 ore spese più che bene direi

Contenuto sponsorizzato

Il compleanno di Michael Jackson Empty Re: Il compleanno di Michael Jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mer 3 Giu - 3:10