Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

');}

Martin Luther King Day

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8420

Martin Luther King Day Empty Martin Luther King Day

Messaggio Da mija.jami il Lun 21 Gen - 9:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oggi è il Martin Luther King Day.

Il Martin Luther King Day è una festività nazionale statunitense in onore dell'attivista e Premio Nobel per la pace Martin Luther King (15 gennaio 1929 – 4 aprile 1968 ) che si celebra il terzo lunedì di gennaio, un giorno vicino cioè al 15 gennaio, giorno della sua nascita.

Pochi giorni dopo la morte di Martin Luther King John Conyers propose un giorno in suo onore, una festività, ma la proposta non venne accolta. Conyers e Shirley Chisholm proposero ad ogni seduta del congresso tale idea, per 15 anni consecutivi, e fra i vari tentativi quello del 1979 quando superata la camera venne bocciata al senato.
A partire dal 1978 si organizzarono delle marce in favore del festeggiamento del leader dei diritti civili. Lo stato della California divenne il terzo stato a festeggiare l'evento. Nel 1980 parteciparono 100.000 persone alla marcia per chiedere che la festività venisse riconosciuta legalmente. Fra i sostenitori della festività Strom Thurmon che ostacolò il pastore in vita, affermando che tale atto era dovuto per rispetto alla persona.
Nel 1983 con 338 voti contro 90 alla camera e 78 contro 22 al senato divenne legge. Il Presidente Ronald Reagan firmò l'istituzione della festa nazionale per commemorare Martin Luther King, che veniva celebrata il terzo lunedì di gennaio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fu osservato per la prima volta il 20 gennaio 1986. Non tutti gli 50 Stati però riconobbero subito questa festività, e alcuni la celebravano con nomi diversi. Alla fine del 1992 erano due gli stati che ancora non celebravano tale ricorrenza: Arizona e il New Hampshire.
Il New Hampshire in realtà festeggiava la ricorrenza con il nome di Civil Right Days e nel 1999 cambierà nome uniformandosi agli altri stati; diversa invece la situazione nell'Arizona dove non vi era alcuna ricorrenza similare.Il 18 gennaio 1993 il Martin Luther King Day venne celebrato per la prima volta in tutti gli stati degli USA.

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Barack Obama giura sulla Bibbia di Martin Luther King

Ieri c'è stato il giuramento privato nella Blue Room alla Casa Bianca per il secondo mandato, in conformità con la Costituzione che impone che il precedente termini a mezzogiorno del 20 gennaio. E da tradizione, come tutte le volte che il 20 gennaio cade di domenica, oggi Obama ripeterà il giuramento in una cerimonia pubblica, dinanzi la facciata del Campidoglio e alla presenza di 800mila persone, in cui farà anche il discorso inaugurale agli americani e al mondo.

Visto che quest'anno giorno 20 cade di domenica, la cerimonia pubblica è stata organizzata per lunedì, che coincide con il Martin Luther King day, dedicato al leader per i diritti civili assassinato nel 1968.

Come prevede la tradizione,giurerà appoggiando una mano sulla Bibbia. Quattro anni fa, usò quella di Abraham Lincoln, questa volta invece userà quella rivestita di cuoio nero che Martin Luther King portava con sé durante i suoi viaggi per trovare ispirazione per i suoi sermoni e nelle battaglie per i diritti civili.

La famiglia di King ha fatto sapere con una nota di essere «profondamente commossa» dalla decisione del presidente e gli ha augurato che «sia una fonte di ispirazione e gli dia forza nell'iniziare il suo secondo mandato».

Fonti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Nel 1994 Michael Jackson festeggiò il Martin Luther King's Day a Neverland dove per l'occasione invitò tanti bambini

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a cura di mija.jami per forevermichael


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....

    La data/ora di oggi è Gio 28 Mag - 5:10