Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

Benedetto XVI si è dimesso.

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Punti : 8426

Benedetto XVI si è dimesso. Empty Benedetto XVI si è dimesso.

Messaggio Da mija.jami il Lun 11 Feb - 14:02

Il Papa annuncia le dimissioni: “Lascio il 28 febbraio, sento il peso dell’incarico”

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Secondo l’agenzia Ansa il Papa Benedetto XVI lascerà il pontificato dal prossimo 28 febbraio. Lo ha annunciato personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto.

Il Papa ha spiegato di sentire il peso dell’incarico, di aver a lungo meditato su questa decisione e di averla presa per il bene della Chiesa. “Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino”, ha detto il Papa ai Cardinali.

Benedetto XVI ha chiesto di indicare un conclave per l’elezione del successore.

“Il Papa ha annunciato che rinuncerà al suo ministero alle 20.00 del 28 febbraio. Comincerà allora il periodo di ‘sede vacante’”, ha poi precisato padre Federico Lombardi, portavoce vaticano. Secondo il quotidiano francese “Le Figaro”, che cita fonti del Vaticano, il Papa lascerà per ragioni di salute.

Joseph Ratzinger, 85 anni, è stato eletto Papa il 19 aprile 2005, succedendo a Karol Wojtyła (Giovanni Paolo II).

“Un fulmine a ciel sereno”, è stato il commento del decano del collegio cardinalizio, cardinal Angelo Sodano.

Nella storia della Chiesa, sono cinque i pontefici che hanno abdicato, per scelta o per costrizione: Clemente I, papa Ponziano, Benedetto IX, Celestino V e Gregorio XII. L’ultimo fu appunto Gregorio XII nel 1415.

IL DISCORSO DEL PAPA
- “Carissimi Fratelli, vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della Chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino. Sono ben consapevole che questo ministero, per la sua essenza spirituale, deve essere compiuto non solo con le opere e con le parole, ma non meno soffrendo e pregando. Tuttavia, nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di san Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell’animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato. Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro, sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice. Carissimi Fratelli, vi ringrazio di vero cuore per tutto l’amore e il lavoro con cui avete portato con me il peso del mio ministero, e chiedo perdono per tutti i miei difetti. Ora, affidiamo la Santa Chiesa alla cura del suo Sommo Pastore, Nostro Signore Gesù Cristo, e imploriamo la sua santa Madre Maria, affinché assista con la sua bontà materna i Padri Cardinali nell’ eleggere il nuovo Sommo Pontefice. Per quanto mi riguarda, anche in futuro, vorrò servire di tutto cuore, con una vita dedicata alla preghiera, la Santa Chiesa di Dio”.

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
MaryLoveMj
MaryLoveMj
You are not alone
You are not alone

Punti : 4972

Benedetto XVI si è dimesso. Empty Re: Benedetto XVI si è dimesso.

Messaggio Da MaryLoveMj il Lun 11 Feb - 21:19

Io personalmente la trovo una cosa assurda,bha Shocked
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Punti : 5448

Messaggio Da ale.mj il Lun 11 Feb - 22:12

Maria,non sei l'unica. Se si pensa vada bene così... Boh...
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Punti : 8426

Messaggio Da mija.jami il Lun 11 Feb - 23:09

Io trovo solo che sia l'ennesima mancanza di coerenza di una chiesa sempre più istituzione che corrisponde sempre meno a quello che dovrebbe essere la Chiesa.
Giovanni Paolo II ha continuato fino all'ultimo respiro,non avendo timore di mostrare la sua sofferenza e offrendola sempre a Dio e alla Madonna. Amava dire "Tutto Tuo". Queste sono dimostrazioni di fede salda di cui ha bisogno la comunità Cristiana,soprattutto in momenti come quelli che stiamo attraversando.
Certo,non sono nessuno per permettermi di giudicare la sua scelta e a livello umano posso anche capirlo...ma penso anche che essere il Pastore della comunità Cristiana non sia la stessa cosa che essere l'amministratore delegato della Fiat e che non si possano dare le dimissioni da un mandato dato da Dio stesso.

IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
MaryLoveMj
MaryLoveMj
You are not alone
You are not alone

Punti : 4972

Messaggio Da MaryLoveMj il Mar 12 Feb - 21:42

Sono d'accordo con te Imma,va be a livello umano possiamo capirlo però ce se si diventa papa non si può da un giorno ad un altro decidere di non esserlo più. Come ha detto una volta papa Giovanni Paolo II,non si scende mai dalla croce.
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Punti : 5448

Messaggio Da ale.mj il Mar 12 Feb - 22:35

Sono d'accordo anche io. E' un incarico che si accoglie e si deve portare fino alla fine, perchè nel momento stesso in cui lo si accetta si deve dimostrare di avere fede fino in fondo, soprattutto ora, come hai detto tu Imma.
simonemj
simonemj
Billie Jean
Billie Jean

Punti : 3179

Messaggio Da simonemj il Gio 14 Feb - 8:24

Umanamente è una scelta che riesco anche a capire. Voglio dire,è un uomo di ormai 86 anni,stanco e con problemi di salute,vorrebbe andarsene "in pensione" come tutti,compresi i preti. Però devo dire che mi ha sconvolto questa sua scelta. E' un mandato dal quale non si può recedere. Almeno secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer 3 Giu - 4:28