Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

Tanti auguri Mr Q.

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8422

Tanti auguri Mr Q. Empty Tanti auguri Mr Q.

Messaggio Da mija.jami il Ven 15 Mar - 14:21

Ieri è stato il compleanno di Quincy Jones,ha compiuto 80 anni.
Tantissimi auguri Quincy. felicità

Quincy Jones compie 80 anni: il "padre" di Thriller nella Hall of Fame del Rock n' Roll

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ROMA - Forse sarà ricordato in eterno come il “papà” di “Thriller”, l’album più venduto della storia della musica leggera: 115 milioni di copie dall’anno della sua pubblicazione, il 1982, e un successo leggendario per il suo altrettanto mitico interprete, Michael Jackson. Eppure

Quincy Jones, 80 candeline da spegnere oggi [ieri,14 marzo - nda], è stato ed è tuttora molto di più del “deus ex machina” che lanciò il disco-record dell’indimenticato re del pop: produttore, arrangiatore, compositore, direttore d’orchestra e trombettista, Jones, infatti, è una delle figure più duttili e importanti del firmamento della canzone a stelle e strisce. Sei decenni di carriera alle spalle e una lista incredibile di premi prestigiosi – tra cui svettano 27 Grammy Awards su ben 79 nominations! e la prossima introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame nella categoria non-performer - ne fanno davvero un artista più unico che raro, senza eguali e, soprattutto, senza eredi.

Figlio di un carpentiere e di una dirigente di banca, si accosta alla musica da piccolissimo: da autodidatta inizia a strimpellare il piano mentre, grazie al padre, che gliene regala una, impara a suonare la tromba. Poi, a dieci anni, trasferitosi con la famiglia dalla natia Chicago a Bremerton, nei pressi di Seattle, arriva l’incontro fortunato con un giovane pianista cieco dal futuro radioso, tale Ray Charles, con cui qualche tempo dopo comincerà a esibirsi in alcuni locali della città statunitense.

Scopertosi trombettista valido ma non talentuoso e virtuoso ai massimi livelli, negli anni Cinquanta Jones si fa conoscere come arrangiatore, collaborando con artisti del calibro di Sarah Vaughan, Betty Carter e con l’amico di sempre, l’ormai popolare Charles. Nel frattempo, ha modo di fondare una band con cui gira l’Europa e di trasferirsi a Parigi per studiare teoria e composizione musicale con Nadia Boulanger e Olivier Messiaen. In Francia lavora con Charles Aznavour e Jacques Brel e diventa direttore musicale della Barclay Disques, costola transalpina della Mercury Records, esperienza che gli vale la chiamata in patria della casa discografica madre come responsabile della divisione di New York. Qui riesce a fare carriera issandosi, nel 1964, fino alla vicepresidenza, incarico che prima di lui non era mai stato appannaggio di un afro-americano.

Per tutti gli anni Sessanta e nei decenni successivi il ruolo di produttore (tra gli altri, sarà al fianco di Little Richard, Ella Fitzgerald, Lesley Gore, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr., Aretha Franklin, Miles Davis e in Italia di Lara Saint Paul e Tony Renis) sarà sempre alternato a quello di arrangiatore e di compositore, con una mirabile capacità di spaziare tra i più disparati generi musicali che lo porterà anche a lasciare la Grande Mela per sbarcare a Hollywood e sfornare colonne sonore indimenticabili per film quali A sangue freddo, Fiore di cactus, La calda notte dell’ispettore Tibbs e Il colore viola.

Il sodalizio che lo consegna definitivamente alla storia, quello con Michael Jackson, - avventuroso quanto la sua vita privata, costellata da tre matrimoni, sette figli e un aneurisma celebrale che nel 1974 gli costa la rinuncia all’amata tromba - parte nel 1978 tra le quinte del film The Wiz dove Jones è impegnato a scrivere parte della musiche e Jackson a recitare. Da quell’incontro nascono Off the Wall, 20 milioni di dischi venduti, il celebre Thriller, We are the world, singolo-evento che riunisce i migliori interpreti americani, diretti dallo stesso Jones, ed ennesima testimonianza dell’impegno sociale dell’artista di Chicago, e nel 1987 Bad, 30 milioni. Un riscontro talmente enorme, trascinante e irripetibile da oscurare quasi passato e futuro di Jones: il mito era ormai diventato leggenda.

FONTE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
Paola
Paola
Rock with you
Rock with you

Data d'iscrizione : 15.03.13
Messaggi : 7
Punti : 2644

Tanti auguri Mr Q. Empty Re: Tanti auguri Mr Q.

Messaggio Da Paola il Ven 15 Mar - 19:44

Tanti auguri Quincy applauso cheers applauso
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Età : 21
Località : Lost in the city of angels ♥
Data d'iscrizione : 21.03.12
Messaggi : 2218
Punti : 5444

Tanti auguri Mr Q. Empty Re: Tanti auguri Mr Q.

Messaggio Da ale.mj il Ven 15 Mar - 21:40

Auguri Quincy!! felicità
MaryLoveMj
MaryLoveMj
You are not alone
You are not alone

Età : 24
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 10.07.12
Messaggi : 1681
Punti : 4968

Tanti auguri Mr Q. Empty Re: Tanti auguri Mr Q.

Messaggio Da MaryLoveMj il Ven 15 Mar - 21:50

Auguri Quincy Very Happy felicità applauso

Contenuto sponsorizzato

Tanti auguri Mr Q. Empty Re: Tanti auguri Mr Q.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Sab 30 Mag - 1:40