Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

E' morto "er califfo"

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Punti : 8426

E' morto "er califfo" Empty E' morto "er califfo"

Messaggio Da mija.jami il Lun 1 Apr - 9:46

Durante il TG delle 13.00 di ieri ho appreso una notizia che mi ha molto rattristato.
E mi ha fatto pensare anche ad una persona che,nel bene e nel male,è ancora nel mio cuore dopo 11 anni...
Ciao Califfo...

Franco Califano è morto, aveva 75 anni, Roma perde il poeta di donne e borgate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ROMA - Franco Califano è morto nella sua casa ad Acilia. Malato da tempo, era nato nel 1938. Solo pochi giorni fa, il 18 marzo, si era esibito al Teatro Sistina di Roma.

Califano era in piena attività artistica. «Fino all'ultimo giorno non ha smesso di cantare e di scrivere canzoni», spiega il cantautore Enrico Giaretta, suo pianista e figlio artistico. «Il Maestro - racconta - stava per partire per un 'mini tour' con accompagnamento di pianoforte, batteria, chitarra e contrabbasso. Era entusiasta di questa nuova avventura. Avremmo dovuto suonare il 4 aprile a Porto Recanati e, pochi giorni dopo, avevamo un appuntamento in sala di incisione ad Avezzano. Stasera, all'improvviso, la notizia della sua morte. Siamo tutti increduli. Si è chiuso per noi un'era», conclude. Califano stava lavorando anche ad un progetto di canzoni in romanesco rivisitate in chiave jazz.

Il ricordo di Paolo Bonolis. «Mi dispace profondamente. Credo che non abbia terminato così come aveva iniziato. Credo che l'epilogo non sia stato all'altezza di come aveva iniziato: ha vissuto come un grandeur ma gli ultimi anni sono stati molto pesanti per lui. Quando l'ho frequentato ho capito che era un uomo di cuore. Ma ha vissuto oltre i limiti e questo non ti viene mai perdonato. Se non metti la divisa della persona perbene vieni additato a volte anche oltre il lecito. Credo che questa morte sia un sollievo per lui». Così Paolo Bonolis ricorda all'Adnkronos Franco Califano che aveva ospitato per due delel sue ultime apparizioni televisive nel 2010 a 'Ciao Darwin' su Canale 5.

Il ricordo di Fiorello. «Questa notizia di Franco mi ha lasciato basito, senza parole. Ieri Enzo Iannacci, oggi Franco Califano: una Pasqua da dimenticare per noi che facciamo questo mestiere. Sono due persone inimitabili, due artisti unici. Ma con Califano eravamo anche molto amici, ci volevamo proprio bene». Così Rosario Fiorello ricorda all'Adnkronos l'amico Franco Califano che aveva cointribuito dal 2000 a riportare in auge con le sue imitazioni. «La nostra amicizia è nata con la prima edizione di 'Stasera pago io' che coincise con una rinascita artistica per tutti e due. Io entravo in Rai ed era la mia ultima chance: se andava male quel programma mi ero detto che avrei smesso di fare tv. La prima puntata feci un gioco con una ipotetica manopola con cui cambiavo voce, partivo da Pino Daniele, passavo a Vasco Rossi e finivo con Califano: fece talmente ridere la parte di Califano che decidemmo di fare solo lui. In un modo in cui nessuno lo aveva mai imitato, perchè fino ad allora tutti parlavano di sesso. Io invece proposi il Califano che si svegliava di notte e mangiava qualsiasi cosa. Ebbe molto successo. Di questa improvvisa popolarità ne beneficiammo entrambi. Anche lui non era proprio in un momento esaltante. E fu molto felice», ricorda ancora Fiorello.

«Così -prosegue lo showman- mi fece una telefonata a sorpresa. Lo sapevano solo gli autori. Io rimasi impietrito. E l'ultima puntata venne in studio e ci divertimmo moltissimo. Da lì in poi ci siamo visti tante volte, tantissime. Era una persona di una generosità enorme. Era un libro aperto, sempre schietto non ha mai fatto molto mistero di tutti i suoi eccessi. Ed aveva ancora progetti tanti progetti nonostante il brutto male che l'aveva colpito. E il necrologio più bello se l'è fatto da solo. Diceva che voleva sulla lapide una sola frase: non escludo il ritorno. E spero che i familiari lo facciano davvero».

Il dolore di Pippo Baudo. «Due grandi talenti, diversissimi l'uno dall'altro eppure entrambi poeti, Enzo Jannacci e Franco Califano, uno con l'aria scanzonata del bauscia milanese l'altro con un romanticismo romanesco che nasceva anche questo dalla periferia. Due grandi, così diversi ma tanto vicini». E' il commento di Pippo Baudo, che apprende affranto dall'Ansa, della scomparsa questa sera di Franco Califano, a un giorno di distanza da Jannacci.

Le canzoni di Califano, ricorda ancora Baudo, «hanno timbrato una stagione della musica italiana, non erano mai banali, piene di sentimenti veri e di trovate metriche originali, Franco ha scritto veramente belle canzoni, basta ricordare la stupenda 'E la chiamano estate. Rispetto a Jannaccì».

FONTE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
MaryLoveMj
MaryLoveMj
You are not alone
You are not alone

Punti : 4972

E' morto "er califfo" Empty Re: E' morto "er califfo"

Messaggio Da MaryLoveMj il Lun 1 Apr - 21:44

Ha rattristato molto anche me :c Riposa in pace Califfo.
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Punti : 5448

Messaggio Da ale.mj il Lun 1 Apr - 22:38

Che dispiacere... Sembra così strano pensare che era in piena attività e poi ci ha lasciati... Riposa in pace.
simonemj
simonemj
Billie Jean
Billie Jean

Punti : 3179

Messaggio Da simonemj il Mar 2 Apr - 6:31

Ieri sera mi è partita la connessione,forse per via del temporale, e non ho potuto rispondere.
Anche a me la notizia ha rattristato molto. Era un personaggio fuori dagli schemi,poteva a volte risultare cafone o "burino" nei modi,ma ha scritto (per altri e per se) molte delle canzoni più belle della musica leggera italiana.
Hai ragione,Aurora,fa un po' strano sapere che stava lavorando e se ne è andato così... un po' come è successo a Michael Sad

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer 3 Giu - 3:07