Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

');}

Kaye-Ree, fra l'Iran e Michael Jackson

MJforever
MJforever
Rock with you
Rock with you

Punti : 2674

Kaye-Ree, fra l'Iran e Michael Jackson  Empty Kaye-Ree, fra l'Iran e Michael Jackson

Messaggio Da MJforever il Mar 9 Lug - 14:04

Kaye-Ree, fra l'Iran e Michael Jackson
"Faccio musica per rilassare le anime"

Un nuovo album per l'artista di origini iraniane, registrato a 432 hertz, la frequenza che si usa in musicoterapia. "Un disco che paragonerei alla filosofia di Zarathustra: buone azioni, buoni pensieri, buone parole ci porteranno al paradiso sulla terra..."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

HA registrato il suo nuovo album a 432 hertz, la frequenza più vicina al battito del nostro cuore, la stessa che si utilizza in musicoterapia. Kaye-Ree si presenta al pubblico italiano con questo disco, intitolato "New Air", il cui fine è rilassare il corpo e l'anima. C'è molta spiritualità in questa artista nata in Iran, a Isfahan, da padre iraniano e madre tedesca. Con la sua famiglia si è trasferita a Francoforte in seguito alla rivoluzione islamica del 1979. Il suo percorso artistico è iniziato con la danza e il musical. A 16 anni ha iniziato a concentrarsi sul canto. Tanta esperienza a livello internazionale: è stata corista per Stevie Wonder con cui sogna, un giorno, di incidere un duetto. Si è esibita come supporter per - fra gli altri - Busta Rhymes, Kurtis Blow, Speech Debelle

Ora, la carriera solista, insieme al chitarrista Felix Justen e al percussionista Kio Nawab. Kaye-Ree ha lanciato il suo secondo album (il primo, Endless Melody, è uscito nel 2009) con il singolo "New Air". E alla musica affianca anche una consistente attività sociale: è attiva in varie organizzazioni, da quella per le vittime del terremoto di Haiti alla missione Alma Terra che aiuta i bambini dell'Afghanistan e della Tanzania.

Ha inciso un disco con un messaggio preciso.

"Lo paragonerei alla filosofia di vita di Zarathustra: buone azioni, buoni pensieri, buone parole. Ci porteranno al paradiso sulla Terra. In altre parole: aiutare gli altri, condividere l'amore, essere consapevoli delle proprie azioni, amare se stessi e godere la vita al massimo".

Da bambina si addormentava con melodie iraniane. Quanto hanno inciso le sue origini sul suo lavoro e sulla realizzazione di questo album?

"Le mie origini iraniane sono molto evidenti: Kio Nawab suona la tabla, uno strumento indiano molto presente anche nella musica persiana. E poi le intro di due canzoni dell'album, ONE e Blessed Life sono tratte da due poemi del poeta persiano Saadi".

C'è un artista che ha rappresentato per lei una fonte di ispirazione?

"Ce ne sono vari. Posso citare Nina Simone e Billie Holiday. Ma anche Michael Jackson: mi ha insegnato che essere un artista significa condividere la musica con le altre persone, ispirare la gente e aiutarla. Non sentirete molto del suo stile nella mia musica ma comunichiamo le stesse cose: sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Il copyright è di Gandhi".

FONTE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Punti : 5448

Kaye-Ree, fra l'Iran e Michael Jackson  Empty Re: Kaye-Ree, fra l'Iran e Michael Jackson

Messaggio Da ale.mj il Mar 9 Lug - 18:57

Bellissimo ciò che ha detto riguardo a Michael. Non sarà il mio genere di musica preferito, ma non lo disdegno affatto ^-^ Anzi, per certi versi lo trovo interessante. E poi anche solo il fatto che voglia comunicare questo messaggio nelle sue canzoni è fantastico.
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Punti : 8426

Kaye-Ree, fra l'Iran e Michael Jackson  Empty Re: Kaye-Ree, fra l'Iran e Michael Jackson

Messaggio Da mija.jami il Mar 9 Lug - 21:45

Ammetto la mia ignoranza: non sapevo della sua esistenza. Ma ascoltandola mi piace molto. Moltissimo,direi.
Bello che condivida il pensiero e le idee di MJ. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
MaryLoveMj
MaryLoveMj
You are not alone
You are not alone

Punti : 4972

Messaggio Da MaryLoveMj il Mar 9 Lug - 23:37

Molto interessante questo genere di musica,a dire la verità neanche io la conoscevo Laughing va be comunque trovo che sia molto importante e significativo quello che vuole trasmettere attraverso la sua musica,questi io li chiamo veri artisti.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer 3 Giu - 2:40