Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

Rossella Urru è libera

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8426

Rossella Urru è libera Empty Rossella Urru è libera

Messaggio Da mija.jami il Mer 18 Lug - 21:22

Mali, Rossella Urru è stata liberata
Il ministro degli Esteri GiulioTerzi ha confermato la notizia. La 30enne cooperante italiana, rapita in Algeria nell'ottobre del 2011, è stata rilasciata insieme ad altri due ostaggi spagnoli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

20:45 - Incubo finito per Rossella Urru. Il portavoce di un gruppo islamista legato ad al Qaeda nel Maghreb Islamico ha annunciato di aver liberato nel nord del Mali la cooperante italiana e i due spagnoli con cui era stata rapita nella notte tra il 23 e il 24 ottobre in Algeria in un campo profughi Saharawi. Il ministero degli Esteri Giulio Terzi ha confermato la notizia.
Terzi: "Rossella rappresenta il coraggio delle nostre donne"
"E' una bellissima notizia. Rossella Urru è stata liberata e sta per entrare in contatto con il capo dell'unità di crisi. Ho portato - ha detto il ministro - alla famiglia di Rossella i saluti del capo dello Stato che, insieme al presidente del Consiglio, a me e a tutto il governo, ha seguito personalmente la vicenda. Rossella Urru rappresenta il simbolo dei valori del coraggio e dell'eroismo delle nostre donne", ha concluso il ministro.

I genitori con il ministro Terzi
"I familiari di Rossella Urru sono qui con me e gli ho portato i saluti del capo dello Stato". Lo ha detto il ministro Terzi, subito dopo l'annuncio della liberazione.G iorgio Napolitano ha appreso con sollievo e con gioia la notizia della liberazione di Rossella Urru dopo la lunga prigionia nelle mani dei rapitori. Napolitano rivolge oggi il proprio apprezzamento alle Amministrazioni e ai Servizi di Sicurezza per la loro tenace iniziativa e per il felice esito raggiunto.

Mamma Rossella: "Emozionatissima"
"Sono emozionatissima, non vedo l'ora di riabbracciare mia figlia". Sono le prime parole della mamma di Rossella, Marisa, al telefono con la deputata del Pd, l'oristanese Caterina Pes, che ha seguito sin dall'inizio il rapimento.

Napolitano: "Grazie ai Servizi Segreti"
Giorgio Napolitano ha appreso con sollievo e con gioia la notizia. Il capo dello Stato Napolitano ha rivolto il proprio apprezzamento alle amministrazioni e ai Servizi di Sicurezza per la loro tenace iniziativa e per il felice esito raggiunto.

Il paese di Rossella è in festa
Samugheo, paese natale della Urru e dove vivono i genitori della ragazza, è in festa. Un applauso e un urlo liberatorio hanno accompagnato la notizia della conferma della liberazione. I diversi componenti del Comitato per la liberazione di Rossella sono subito usciti in strada dove le prime auto hanno cominciato a suonare i clacson e ad improvvisare caroselli nelle strade del centro del paese. Il parrocco si è recato subito in chiesa per far suonare le campane.

L'ufficialità anche dal governo spagnolo
Anche fonti del governo spagnolo hanno confermato la liberazione di Rossella Urru e degli altri due ostaggi Ainhoa Fernandez e Enric Gonyalons, nelle mani dei rapitori da nove mesi. Lo ha riferito l'agenzia Efe, mantenendo l'anonimato delle fonti. Secondo quanto riferito da "El Mundo", un aereo dell'aviazione spagnola decollerà per recuperare i due spagnoli mentre la Urru viaggerà verso l'Italia.

La dinamica del rilascio
L'attivista mauritano Najib Tawal Ould ha riferito che nella notte è stato scarcerato il saharawi Maminna Ould Faqir, arrestato lo scorso 4 dicembre in Mauritania con l'accusa di aver fatto parte del commando che ha rapito i tre cooperanti. L'uomo ha lasciato il carcere centrale di Nouakchott ed è stato accompagnato dalle autorità mauritane fuori dalla capitale in una località ignota.

"Non sappiamo - ha detto l'attivista - se sia stato portato in Mali o altrove. Quello che è certo è che il suo nome faceva parte della lista dei detenuti salafiti da liberare in cambio della Urru, avanzata dal Mujao". I rapitori della nostra connazionale avevano subito chiesto la liberazione di Maminna Ould Faqir alle autorità mauritane.

FONTE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono felicissima di questa notizia.
Finalmente.


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
Monnie
Monnie
Billie Jean
Billie Jean

Età : 107
Località : Nel cuore di qualcuno..Spero.
Data d'iscrizione : 22.03.12
Messaggi : 442
Punti : 3459

Rossella Urru è libera Empty Re: Rossella Urru è libera

Messaggio Da Monnie il Mer 18 Lug - 23:04

Dio ti ringrazio!!
Finalmente a casa..Povera Rossella


_________________
Peace
Love
Hope.



Rossella Urru è libera 307nrea

    La data/ora di oggi è Mer 3 Giu - 18:46