Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

28 anni di We are the world

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8426

28 anni di We are the world Empty 28 anni di We are the world

Messaggio Da mija.jami il Lun 28 Gen - 16:31

28 anni di We are the world Egtzk510

La notte del 28 gennaio 1985 oltre 40 delle star più grandi della musica americana si riunirono per registrare quello che sarebbe diventato il singolo di maggior successo inciso da un gruppo: WE ARE THE WORLD

28 anni di We are the world 30kf3g10

Michael Jackson e Lionel Richie scrissero questo inno all'amore e alla carità,con lo scopo di raccogliere fondi e alleviare la fame,la carestia e le malattie in Africa.
"USA for AFRICA" era il cast di quarantacinque cantanti superstar statunitensi guidato da Harry Belafonte, Kenny Rogers, Michael Jackson e Lionel Richie.

WE ARE THE WORLD nacque come risposta a "Do They Know It's Christmas?", singolo del 1984 registrato dalla Band Aid, gruppo britannico capitanato da Bob Geldof. I membri del gruppo comprendevano Bono, Phil Collins, David Bowie, Paul McCartney e Sting. Il singolo, scritto da Midge Ure e Bob Geldof, raccolse più di 20 milioni dollari per la carestia in Africa e divenne il singolo più venduto nella storia britannica.

WE ARE THE WORLD è frutto dell’ingegno del cantante e attivista Harry Belafonte, che fu colpito e imbarazzato al tempo stesso che un gruppo di artisti britannici prevalentemente bianchi si fosse prodigato per superare il problema della carestia in Africa, ritenendo invece che la comunità afro-americana avrebbe dovuto guidarlo per indirizzare il mondo.
Belafonte inizialmente voleva mettere insieme un concerto di beneficenza con i musicisti neri per raccogliere fondi per l'Africa. Prese contatto con il principale il manager Ken Kragen, proprietario di una società di produzione televisiva e diventò presidente dell'organizzazione USA for Africa.

Kragen aveva pensato che una versione americana della Band Aid sarebbe stata un’ottima idea. Egli era anche il maneger di Lionel Ritchie e lo chiamò per riferirgli la sua idea. La moglie di Ritchie parlò con la moglie di Steve Wonder e si preoccupò della linea giuda per la canzone. Wonder è stata la prima stella ad accettare di unirsi al progetto.
Da lì, la parola si diffuse a molti membri dell'industria musicale che accettarono di partecipare per dare il loro sostegno.
Il produttore Quincy Jones chiese a Springsteen di unirsi al progetto.Assicurare il coinvolgimento di Springsteen sarebbe stato il punto di svolta fondamentale per reclutare altri grandi nomi all’iniziativa.

Quincy Jones fu schierato come produttore, Michael Jackson e Lionel Ritchie furono gli scrittori della canzone.
Si sostiene che Richie si avvicinò con "We are the world, we are the children ..." ma il resto della canzone fu in gran parte di Jackson.
La riga "There's a choice we're making, we're saving our own lives," in origine era "It's a chance we're taking, we're taking our own lives." Quincy sentì che suonava troppo simile al suicidio così fu cambiata. Si può realmente sentire Michael Jackson che canta la riga alternativa in uno speciale televisivo ospitato da Jane Fonda sull'evento USA for Africa.

La registrazione si tenne presso gli A&M Records Studio sul vecchio Charlie Chaplin sound stage sul Sunset Strip di Los Angeles, CA, il 28 gennaio 1985, la notte degli American Music Awards.
Fu, come Kragen e Jones immaginavano, la data ideale per assicurare che la maggior parte degli artisti sarebbe stata libera per partecipare ad un’unica data in quanto sarebbero stati tutti in città per l'evento.
La sessione di registrazione iniziò il 28 Gennaio molto tardi. Tecnicamente parlando, quindi, la maggior parte dell’evento si svolse nelle prime ore del 29 gennaio.

La base strumentale fu registrata in anticipo e inviata ai musicisti interessati. Con ciascun nastro, il produttore Quincy Jones allegò una lettera dichiarando che avrebbero dovuto "lasciare il loro ego fuori dalla porta".
Andò tutto bene,considerando che alcune stelle non riuscirono a cantare una parte solista. Ma la maggior parte di loro conosceva personalmente Jones e rispettarono il suo desiderio.
Quando arrivarono nello studio, Jones aveva disposto dove sarebbero stati in piedi, mettendo una targa sul pavimento con il nome di ogni cantante, e disponendo circa sei microfoni in un semicerchio.

28 anni di We are the world 10eki910
28 anni di We are the world 2vipl610


TRADUZIONE DELLA LETTERA


23 Gennaio 1985

Ai miei colleghi artisti

Siamo così felici che avete acconsentito a contribuire con il vostro talento per questo meritevole sforzo, con la registrazione di "We Are The World", scritta da Michael Jackson e Lionel Richie. Com’è speciale questo progetto? In tutti questi anni in cui ho lavorato in questo settore, non ho mai visto nulla di simile. Tanti generi di contributi stanno nascendo per un simile risultato di vita o morte. È gratificante poter affermare che l'industria dello spettacolo è profondamente coinvolta per aiutare i poveri del mondo. Includo il nastro della canzone che è perfetto per questa causa.

La distribuzione delle varie parti soliste non sono state ancora decise. Così come le parti dell'insieme saranno decise sulla base dell'obiettivo principale per la realizzazione di questo disco in modo che abbia il più ampio ricorso. Sono molto impressionato e commosso dallo spirito unanime di tutti voi, che è stato quello di accettare questo progetto con l'orgoglio e lo spirito di controllare il vostro ego alla porta. E' questo spirito che farà del progetto un successo totale.

Si prega di familiarizzare con la musica e le parole perché abbiamo molto lavoro il 28 Gennaio. Per favore arrivare con puntualità alle 10:00 pm .... . Le cassette sono numerate e voglio precisare quanto è importante di non lasciare questo materiale in mani diverse dalle vostre. Noi sappiamo quanto è facile che un nastro possa capitare nelle mani di un DJ. Questo nastro è stato fatto intenzionalmente in una forma dimostrativa e grezza per evitare che venga usato inopportunamente.

Ken Kragen e la sua organizzazione è stata la colonna dorsale di questo progetto. Loro hanno lavorato giorno e notte per assicurare che l’aspetto di questo progetto fosse coordinato correttamente. Se avete bisogno di qualunque genere di assistenza, per favore non esitate a contattare Laurel all'ufficio di Ken Kragen o Madeline Randolph alle Produzioni di Quincy Jones .

Sono onorato di essere associato a tutti voi. Nei miei 35 anni di lavoro, ogni nome di quest’elenco ha un posto speciale nel mio cuore come creativo ed essere umano. Questa è "Una squadra." Grazie per dare tanto di voi stessi. Tutti noi apprezziamo il vostro sacrificio e faremo tutto quanto in nostro potere per renderlo un ricordo indimenticabile e d’oro. Negli anni a venire, quando i vostri bambini vi chiederanno, " che cosa ha fatto mamma e papà per combattere la carestia nel mondo?", potrete dire con orgoglio questo nostro contributo.

Questa causa è vicina a tutti i nostri cuori ed i contributi raccolti sono uniti come un "minerale " per contribuire ad aiutare gli affamati del mondo.


Con affetto,


Quincy Jones

P.S Sicuramente sarà l'esperienza più gradevole che avete mai avuto.



Alla sessione erano presenti 45 dei più grandi nomi della musica popolare americana degli anni Ottanta:

Dan Aykroyd
Harry Belafonte
Lindsey Buckingham
Kim Carnes
Ray Charles
Bob Dylan
Sheila E.
Bob Geldof
Hall and Oates
James Ingram
Jackie Jackson
Janet Jackson
LaToya Jackson
Marlon Jackson
Michael Jackson
Randy Jackson
Tito Jackson

Al Jarreau
Waylon Jennings
Billy Joel
Cyndi Lauper
Huey Lewis and the News
Kenny Logins
Bette Midler
Willie Nelson
Jeffery Osborne
Steve Perry
The Pointer Sisters
Lionel Richie
Smokey Robinson
Kenny Rogers
Diana Ross
Paul Simon
Bruce Springsteen
Tina Turner
Dionne Warwick
Stevie Wonder
Michael Boddicker - synthesizers, programming
Paulinho Da Costa - percussion
Louis Johnson - bass
Quincy Jones - producer
Michael Omartian - keyboards, producer
Greg Phillinganes - keyboards
John Robinson – drums


Il singolo superò tutte le attese in termini di vendite. 800.000 copie arrivarono nei negozi Martedì 7 Marzo 1985, e vennero venduti entro il primo fine settimana. Entrò nella Billboard Hot 100 il 23 marzo 1985, alla # 21, ed fu numero 1 per tre settimane.
Ha venduto più di cinque milioni di copie.


The 14th American Music Awards- La canzone “We Are The World” vince il “Song of the year award”. 27 gennaio 1986 allo Shrine Auditorium di Los Angeles.

28 anni di We are the world Xfzu5u10

28 anni di We are the world In9v8010

The 28th Grammy Awards “We Are The World”,scritta da Michael Jackson e Lionel Richie, vince 4 Grammy awards. 25 Febbraio 1986 allo Shrine Auditorium di Los Angeles.

28 anni di We are the world 15hlxk10

28 anni di We are the world 2edm4n10

28 anni di We are the world 30u66x10

28 anni di We are the world Ve3bea10



_________________
28 anni di We are the world 2s99k610
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Età : 21
Località : Lost in the city of angels ♥
Data d'iscrizione : 21.03.12
Messaggi : 2218
Punti : 5448

28 anni di We are the world Empty Re: 28 anni di We are the world

Messaggio Da ale.mj il Lun 28 Gen - 22:04

We are the world è una canzone davvero bellissima e, nemmeno per farlo apposta, in questo periodo la ascolto spesso. Infonde speranza. Anche a mio fratello piace tanto e qualche volta lo sento canticchiare. E' una scena davvero dolcissima.
MaryLoveMj
MaryLoveMj
You are not alone
You are not alone

Età : 24
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 10.07.12
Messaggi : 1681
Punti : 4972

28 anni di We are the world Empty Re: 28 anni di We are the world

Messaggio Da MaryLoveMj il Mar 29 Gen - 21:57

Io questa canzone la cantavo nelle recite sia delle elementari che delle medie,quindi ho molto bei ricordi :")
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8426

28 anni di We are the world Empty Re: 28 anni di We are the world

Messaggio Da mija.jami il Mer 30 Gen - 0:10

Anche io lo cantai al saggio di fine anno di terza elementare nel giugno '85. Ricordo quanto fossi orgogliosa che fosse stato scelto un brano scritto da MJ.




Michael Jackson solo version




28 anni di We are the world 30uskf10
28 anni di We are the world 2wrkfp10

Testo manoscritto da Michael
28 anni di We are the world A2dqpx10

28 anni di We are the world 21ay3o10
28 anni di We are the world Nbx5c211

28 anni di We are the world 20u8zd10
Furono autografati e messi all'asta 100 cartelloni.
28 anni di We are the world 2i0gns10

Lo sforzo che gli Stati Uniti fecero per l’Africa generò una cifra di circa 200 milioni di dollari per combattere la carestia, e furono distribuiti in Etiopia, Sudan e in altri paesi poveri. I critici, tuttavia, affermarono che questi soldi andarono direttamente ai governi (spesso militari), dei paesi interessati, piuttosto che al popolo.

Il successo combinato di “Do They Know It's Christmas?” e "We are the world" fu talmente impressionante che Bob Geldof organizzò il Live Aid nel luglio 1985, un concerto di beneficenza tenutosi contemporaneamente a Filadelfia e Londra.

28 anni di We are the world 2i8f0h10

Un set di 2-DVD, We Are The World: The Story Behind The Song, fu pubblicato nel febbraio 2005 per celebrare il 20° anniversario del progetto We Are The World. I proventi di questa versione furono nuovamente destinati per combattere la fame, così come per il trattamento e la prevenzione dell'AIDS, oltre che per l’emergenza e il recupero delle aree dell’Africa Orientale devastate dallo tsunami.


_________________
28 anni di We are the world 2s99k610
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
simonemj
simonemj
Billie Jean
Billie Jean

Data d'iscrizione : 20.09.12
Messaggi : 251
Punti : 3179

28 anni di We are the world Empty Re: 28 anni di We are the world

Messaggio Da simonemj il Mer 30 Gen - 8:08

Questo brano e tutto quello che ci fu intorno,la collaborazione e l'impegno di tutti questi grandissimi per uno scopo così nobile,il Live Aid fanno parte della Storia. E io sono felicissimo di dire: "io c'ero e l'ho vissuto"
Il dvd ce l'ho. lol!

Contenuto sponsorizzato

28 anni di We are the world Empty Re: 28 anni di We are the world

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mer 3 Giu - 4:01