Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

Lettera ad un'amica

mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Punti : 8420

Lettera ad un'amica Empty Lettera ad un'amica

Messaggio Da mija.jami il Ven 23 Mar - 22:28

Questa lettera la scrissi l'anno scorso alla mia più cara amica. E' contenuta in un quaderno nel quale le scrissi alcune tra le più belle e significative storie del libro Dancing the Dream di Michael. Ve la posto per aiutarvi a capire chi è per me Michael Jackson.

Sai,M....,non parlo così perchè sono di parte,ma perchè sono fermamente convinta che una persona che ha dentro di se un amore così puro per la natura,il mondo,la vita,gli altri,non possa arrivare mai ad oltraggiare la vita nella sua forma più pura,gioiosa e vera quale è l'innocenza di un bambino.
Eppure,mi è ancora così difficile accettare quello che il mondo ha fatto a questa persona solo per la fame di denaro di una squallida sottospecie di padre che non ha esitato a mettere il figlio tredicenne sotto i riflettori e gli occhi del mondo intero,costringendolo a mentire e a tradire un amico,pur fare soldi e distruggere un uomo solo per una specie di vendetta.
Che poi,al di là di ogni sfaccettatura di questa brutta storia,io mi sono sempre chiesta perchè si è stati sin da subito convinti della fondatezza di queste accuse senza uno straccio di prova. Ma,in un Paese civile,la tutela della vittima merita maggiori garanzie della tutela della dignità di un indiziato? In un Paese civile non si è forse innocenti fino a che non venga provata la colpevolezza?
E se questi principi valgono sempre e in ogni caso,almeno secondo me,sarebbero dovuti valere a maggior ragione in questo caso,perchè la fama mondiale di quest'uomo avrebbe dovuto quantomeno instillare nelle autorità il dubbio di trovarsi di fronte ad un tentativo di estorsione. E invece quest'ipotesi non è stata proprio pesa in considerazione e il mondo intero è stato subito lì pronto a puntare il dito,a condannare senza neanche giudicare,chi,fino al giorno prima. aveva osannato e idolatrato.
Come siamo strani noi essere umani!
Hai mai sentito parlare male di un morto?
"La morte ci rende tutti angeli e ci mette le ali dove avevamo spalle lisce come artigli di corvo",diceva Jim Morrison.

Sono così arrabbiata.

Arrabbiata con quel ragazzo. No,non con il tredicenne succube del padre-quello è stato perdonato sin da subito persino da chi veniva accusato- ma con il diciottenne,il ventenne,l'uomo in cui si è trasformato il tredicenne che,invece di dire la verità appena ne ha avuto l'occasione,ha aspettato che il suo vecchio amico morisse prima di dire al mondo intero che non c'era mai stata nessuna violenza e chiedere scusa.
Arrabbiata con quella brutta copia di uomo che ha dato inizio alla fine.Così arrabbiata che,non giudicarmi,ma pensai che giustizia era stata fatta quando seppi che si era sparato per paura di essere ammazzato da un fan squilibrato (senza sapere che,chi segue un messaggio d'amore non può portare morte e distruzione) e che,per lo stesso motivo,già anni prima si era sottoposto alla chirurgia plastica per cambiare i connotati.
E arrabbiata con il destino beffardo che non ha permesso che lui potesse salire su quel palco almeno un'ultima volta e regalarci quell'ultimo sogno per il quale aveva lavorato tanti mesi.
M.,ho visto le prove,le coreografie,i video che sarebbero stati trasmessi,i costumi...MAGNIFICO!
Sarebbe stato un ritorno e un addio alle scene sbalorditivo,megagalattico,qualcosa che,come al solito, avrebbe ridisegnato il concetto di show dal vivo.

Scusa se ho fatto tutto questo sproloquio,ma quando parlo di lui non riesco a trattenere le emozioni.
Lo conosco da quando avevo due anni o poco più. Praticamente tutta la mia vita è stata accompagnata dalla sua musica,dalla sua danza,dalla sua arte,dalla sua poesia....dalla sua magia.E il pensiero che non c'è più mi rattrista tanto. Così come mi rattrista pensare a tutte le emozioni che avrebbe potuto regalarci negli ultimi 15 anni della sua vita e che la forza degli eventi non ha permesso,o a tutte le altre che avrebbe potuto ancora regalarci dopo il suo ritorno e che l'ennesimo medico ciarlatano e incapace ci ha rubato.

La seconda parte domani perchè altrimenti diventa troppo lunga da leggere....

IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Punti : 5442

Lettera ad un'amica Empty Re: Lettera ad un'amica

Messaggio Da ale.mj il Sab 24 Mar - 23:19

Bella la prima parte... penso la stessa cosa, non saprei scriverla meglio... Aspetto la seconda!!
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Messaggio Da mija.jami il Sab 24 Mar - 23:27

Grazie Aurora.... Sono contenta che ti sia piaciuta. Allora la seconda parte ti piacerà molto di più. Però la posto domani perchè è lunghetta e ora sono un po' stanca.

IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Messaggio Da mija.jami il Lun 26 Mar - 8:39

Ecco la seconda parte.

Sono fortunata ad essere nata nel suo stesso secolo e ad averlo vissuto "in diretta e non soltanto "in differita",come purtroppo toccherà alle generazioni future.
Lo so che questo mio lato non si addice certamente ad una donna di 34 anni,quanto piuttosto ad una teen-ager. Ma proprio in questo sta la sua magia: nella capacità di farti vivere le emozioni più forti come le vive un adolescente:intensamente,lasciandole scorrere libere e non trattenendole nei limiti ristretti della razionalità degli adulti.
E poi,ascoltarlo,rivedere i suoi video,mi riporta indietro negli anni al periodo più bello -l'infanzia- e a quelli meno belli,sempre accompagnati dalla colonna sonora della sua musica. Ci vorrebbero pagine intere per raccontarteli tutti,e non è proprio il caso,ma ad ogni canzone è legato un frammento di me. Come,ad esempio,quando guardo il video di Rock with you,ricordo che chiedevo a mamma di comprarmi la tuta e gli stivali uguali e lei mi diceva che lo avrebbe fatto quando mi sarei fatta più grande:avevo solo 3 anni;o il video di Don't stop till you get enough! che mi stupiva sempre tanto. Mi chiedevo sempre come potessero essercene tre insieme,poi mio fratello mi spiegò che era un montaggio fatto al computer. O,ancora, i video di Beat it e Thriller. Mamma mi diceva sempre "Fa' come lui,muoviti come lui,così dimagrisci". Fosse bastato quello,a quest'ora peserei 40 kg!!! O l'uscita dell'album Bad proprio l'estate in cui ci trasferimmo. Ricordo che mio padre portò la cassetta,non originale,dicendo che l'aveva trovata in un'auto mentre la lavava. Anche se io ho avuto sempre il fortissimo sospetto che se la sia fatta registrare da qualcuno perchè sapeva che mi piaceva Mike,perchè papà non ha mai preso neanche uno spillo dalle auto che lavava. In certe dimostrazioni di affetto papà non è mai riuscito a lasciarsi andare completamente... La mia prima cassetta,anche se non originale,è stata la sua. Avevo solo 10 anni. Ricordo che consumai le pile del walkman in un solo pomeriggio a furia di ascoltarla e riascoltarla.
E ci sarebbero ancora tanti e tanti ricordi,come il fatto che,da bambina,quando papà si vestiva per uscire,dicevo sempre: "Papà,porti le scarpe come le sue",perchè papà all'epoca portava i mocassini come i suoi;o mio fratello Roberto che cercava di imitare la "danza del robot" o il moonwalk,senza però riuscirci;o la continua sfida tra me e mio fratello Giuseppe negli anni 80: "E' più bravo lui.", "No,è più bravo Prince." Adesso mi verrebbe da dire "Prince?!? Chi è Prince??" ...

Ok,ti ho già stra-annoiata troppo.
Spero che tutto questo mio parlare e soprattutto le sue parole,abbiano suscitato in te anche un po' di curiosità e voglia di conoscere meglio non solo il cantante,il ballerino,il coreografo,il produttore,l'attore,il musicista,l'uomo di spettacolo più grande di tutti i tempi,ma anche e soprattutto la persona,l'uomo.
Sai,M.,se è vero come è vero, che siamo tutti gioielli e doni di Dio,penso che MICHAEL SIA UNO DEI PIU' BEI DONI DI DIO AL MONDO. Non solo e al di là della sua musica,della sua danza che ti rapisce e ti ipnotizza ogni volta per la grazia,l'eleganza,la precisione di ogni piccolo gesto,ma per la sua dolcezza,la sua umiltà,la sua solidarietà,il suo amore per i bambini e la natura,la sua convinzione che con l'amore insieme possiamo cambiare il mondo;per i suoi occhioni,il suo sorriso,i suoi abbracci così caldi e così sinceri;per averci insegnato che tutto quello di cui abbiamo bisogno è l'amore. Amore da DARE e da ricevere. It's all for love.
With all my love,Imma.

IT'S ALL FOR LOVE!

ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Messaggio Da ale.mj il Lun 26 Mar - 20:31

Bellissima... L'ho riletta tutta circa due o tre volte... Penso esattamente le stesse cose che hai scritto in questa lettera, ma non sarei mai in grado di scriverle da sola... Quanto adoro questo forum... Meno male che mi sono iscritta, mi sarei persa tante di qulle cose...! Bella, bella, bella, non mi stancherò mai di dirlo...!
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Messaggio Da mija.jami il Lun 26 Mar - 20:35

OMG! Grazie...Sono felicissima che ti sia piaciuta... Sono cose che sento veramente nel cuore... E sapere di essere riuscita a trasmetterle è bellissimo. Immagina che adrenalina doveva provare Michael ogni volta che cantava una canzone e la gente cantava,urlava e piangeva...
Grazie anche per i complimenti al forum...sei un tesoro Smile

IT'S ALL FOR LOVE!

ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Messaggio Da ale.mj il Lun 26 Mar - 20:40

Beh... Già chissà... Quanto vorrei essere andata almeno una volta a vederlo... Non ho potuto, che tristezza... Sad Ma sto già facendo progettini... Pensavo di fare un saltino a Vienna a Dicembre! Smile
Monnie
Monnie
Billie Jean
Billie Jean

Punti : 3453

Messaggio Da Monnie il Lun 26 Mar - 20:41

Ojfnjengvjdfn *O* Sempre stupenda.. ♥

Lettera ad un'amica 307nrea
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Messaggio Da mija.jami il Lun 26 Mar - 20:46

Beh,Aurora,quando Michael è stato in tour per l'ultima volta,tu non eri nemmeno ancora nata... Se non ci fosse stato Conrad Murray,magari stavolta saresti riuscita ad andare ad un suo show... Sai che si dice che Michael dopo le date alla O2 aveva in mente un This Is It Tour in giro per il mondo?

Grazie Monnie. Mi fa piacere che ti piaccia

IT'S ALL FOR LOVE!

ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Messaggio Da ale.mj il Lun 26 Mar - 21:07

Eh, si... Mia mamma è andata a Milano per vedere HIStory... Ha ancora il biglietto... Uffi... Incrocio le dita per Vienna!! (Forse vado a vedere l' Immortal world tour dedicato a Michael organizzato dal Cirque du soleil!! Speriamo!!) Very Happy
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Messaggio Da mija.jami il Lun 26 Mar - 21:09

Te lo auguro. Io invece penso che dovrò aspettare che esce il dvd...

IT'S ALL FOR LOVE!

Sere_Mj
Sere_Mj
Rock with you
Rock with you

Punti : 3188

Messaggio Da Sere_Mj il Sab 7 Apr - 21:01

La frase in cui mi rivedo di più è questa: ''Arrabbiata con quella brutta copia di uomo che ha dato inizio alla fine. Così arrabbiata che ,non giudicarmi, ma pensai che giustizia era stata fatta quando seppi che si era sparato per paura di essere ammazzato da un fan squilibrato''
Hai un modo di scrivere unico, fai vivere strane emozioni..come questo pezzo qui:
''Avevo solo 10 anni. Ricordo che consumai le pile del walkman in un solo pomeriggio a furia di ascoltarla e riascoltarla.
E ci sarebbero ancora tanti e tanti ricordi,come il fatto che,da bambina,quando papà si vestiva per uscire,dicevo sempre: "Papà,porti le scarpe come le sue",perchè papà all'epoca portava i mocassini come i suoi;o mio fratello Roberto che cercava di imitare la "danza del robot" o il moonwalk,senza però riuscirci;o la continua sfida tra me e mio fratello Giuseppe negli anni 80: "E' più bravo lui.", "No,è più bravo Prince." Adesso mi verrebbe da dire "Prince?!? Chi è Prince??" ...''
è..fantastico, sul serio..non è da tutti far vivere emozioni con le parole e tu lo sai fare, semplicemente dicendo la verità..sono stupita!
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Messaggio Da mija.jami il Sab 7 Apr - 21:08

Embarassed Embarassed Embarassed Grazie Serena! Very Happy e Sad Sono felicissima di averti trasmesso delle emozioni e allo stesso tempo sono commossa dalle tue parole. Grazie davvero. Comunque,questa lettera è tutto quello che Michael rappresenta per me:la mia vita. Non nel senso di fan pazza del suo idolo,nel senso che Michael ha sempre fatto parte della mia vita e da quando non c'è più mi manca un pezzo di me,della mia storia...

IT'S ALL FOR LOVE!

SaraMJ
SaraMJ
Rock with you
Rock with you

Punti : 3020

Messaggio Da SaraMJ il Lun 7 Mag - 23:42

Che dire penso le stesse identiche cose, ormai il nostro mondo appartiene a un sistema schematico...in cui la maggior parte della gente crede alle idiozie, non ho parole davvero I am speechless because I not have words Evil or Very Mad

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio 28 Mag - 5:44