Forever Michael

Forum dedicato a Michael Jackson:la musica personificata.

Benvenuto

Benvenuto ospite! Il forum ti invita a registrarti per partecipare alle nostre discussioni. Il forum invita anche i nuovi utenti a presentarsi nell'apposita sezione,in modo da farsi conoscere e ricevere il nostro benvenuto. Inoltre il forum ricorda a tutti i membri di leggere attentamente e rispettare sia il regolamento generale sia i regolamenti delle diverse sezioni. Ciò faciliterà la comprensione delle varie discussioni e il lavoro di tutti. Grazie. Buona navigazione e buon divertimento

Ultimi argomenti

I postatori più attivi del mese

\');}rp_account="11662";rp_site="36512";rp_zonesize="151372-2";rp_adtype="js";rp_smartfile="[SMART FILE URL]";');}//]]>

Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP.

simonemj
simonemj
Billie Jean
Billie Jean

Data d'iscrizione : 20.09.12
Messaggi : 251
Punti : 3179

Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP. Empty Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP.

Messaggio Da simonemj il Sab 22 Giu - 13:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stile militare, paillettes a gogo, cappelli fedora e mocassini neri fanno di Michael Jackson un’ icona di stile senza tempo. L’ unico uomo al mondo che può indossare calzini bianchi e loafers senza sembrare uno sfigato!

Nella sua lunga carriera, nonostante la prematura scomparsa, Jacko ci ha regalato una serie di look che restano scolpiti nella memoria, degni di essere in mostra. Basta un dettaglio come il guanto di strass per pensare immediatamente a lui.

Certamente la potenza del suo stile è stata amplificata dalla prima generazione MTV dei primi anni Ottanta, quando i ragazzini guardano in loop video come “Billie Jean” e “Beat It” e ballano la break dance indossando papillon rosa e mono-guanto luccicante anche a scuola.

L’eccentricità del suo stile cresce proporzionalmente alla sua popolarità, deve vestire per stupire. Dal giubbino di pelle rossa di “Thriller” alle giacche militari ultra decorate: un’evoluzione in linea con la sua reputazione di Re del Pop. La sua divisa deve essere quella più appariscente tra oro e argento, paillettes e brillantini, spalline ingombranti e fasce perfettamente in linea con la moda opulente del periodo reaganiano.

Michael Jackson insegue uno stile ultraterreno, esige abiti e costumi di scena che siano al di là di ciò che i comuni mortali portano. Si affida quindi a dei costumisti di scena, principalmente aMichael Bush e Dennis Tompkins. Questi lavorano senza sosta per accontentare Jackoprovando su di un manichino dalle misure esatte del cantante. 25 anni di collaborazione sono raccolti nell’ incredibile libro fotografico The King of Style: Dressing Michael Jackson di Michael Bush, fortemente consigliato.

Jacko riesce a trasformarsi attraverso la sua musica, passa dal look aggressivo fatto di borchie e fibbie di “Bad” (1987) al completo giacca e pantaloni stile anni Trenta di “Smooth Criminal” per un rinnovato moonwalk che batte le leggi della gravità e torna al tessuto metallizzato in tour.

Per “Dangerous” (1991) Michael si adegua al nuovo minimalismo anni Novanta e si spoglia dagli orpelli per restare in solo canotta bianca e calzoni neri per ballare “In the Closet” con Naomi Campbell.

Perfettamente cosciente di essere il King of Pop, tornerà per l’ History Tour del 1996-7 in pienogolden style con tanto di parastinchi e gomitiere degne di uno sceicco, oltre ad una pausa mangacon la sorella Janet per “Scream“.

Il 2002 è l’anno di “Invincible“, l’inizio di un lungo periodo abbastanza incasinato tra liti con la casa discografica e polemiche per aver steso il primogenito fuori dalla finestra, Michael Jackson torna alle amate giacche militari e ai completi uomo con tanto di camicia rossa in lattex.

Per i World Music Awards del 2006 Michael Jackson si affida allo stilista fiorentino Roberto Cavalli per il suo nuovo look: tuxedo in paillettes nero con contrasti in velluto e raso, pantaloni in velluto con contrasti in raso, camicia con paillettes. Molti degli abiti da lui disegnata verranno poi messi all’asta nel luglio del 2012 da Bonhams.

Il brand dello sberluccichio per eccellenza, Swarovski, era stato chiamato per abbagliare i costumi di quello che avrebbe dovuto essere l’ultimo tour di Jackson, annunciato da lui stesso nel 2009. Sarebbe stato uno spettacolo di moda per i secoli a venire…

L’influenza del cantante pop sulla moda è senza sosta, in tempi recenti si sono viste tracce persino in passerella: nelle giacche in cristallo di Balmain o in oro tempestato di Givenchy e persino nei guanti di paillettes di Louis Vuitton.

MTV ricorda Michael Jackson nel quarto anniversario della scomparsa attraverso i suoi incredibili video, rivedi il camaleontico Re del Pop in azione per una serie di appuntamenti speciali:
sabato 22 alle 21 e martedì 25 alle 13 e alle 23 su MTV Music (canale 67 DTT e canale 708 di Sky) oppure sabato 22 e domenica 23 dalle 11 alle 15 e alle 19 e martedì 25 alle 10 e alle 20 su MTV Classic (canale 705 di Sky).


FONTE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mija.jami
mija.jami
Admin
Admin

Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.03.12
Messaggi : 3761
Punti : 8426

Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP. Empty Re: Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP.

Messaggio Da mija.jami il Sab 22 Giu - 14:37

Bello questo articolo,mi piace. Grazie Simone Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP. 3153457409


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Love lives forever...
NOI,VERI fan di Michael Jackson,non odiamo nessuno e non lanciamo maledizioni a nessuno. NEMMENO A CHI CI INVIDIA E CI COPIA!
IT'S ALL FOR LOVE!

LA DIFFERENZA TRA LA GENIALITA' E LA STUPIDITA' E' CHE LA GENIALITA' HA I SUOI LIMITI....
ale.mj
ale.mj
Speechless
Speechless

Età : 21
Località : Lost in the city of angels ♥
Data d'iscrizione : 21.03.12
Messaggi : 2218
Punti : 5448

Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP. Empty Re: Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP.

Messaggio Da ale.mj il Sab 22 Giu - 22:32

Oh finalmente qualcosa di buono! Così si che gli fanno onore <3
MaryLoveMj
MaryLoveMj
You are not alone
You are not alone

Età : 24
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 10.07.12
Messaggi : 1681
Punti : 4972

Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP. Empty Re: Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP.

Messaggio Da MaryLoveMj il Sab 22 Giu - 23:13

Si anche a me è piaciuto molto,tranne per il jacko :\ va be pazienza,per il resto gli hanno reso giustizia u.u

Contenuto sponsorizzato

Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP. Empty Re: Michael Jackson, il camaleontico RE DEL POP.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Mer 3 Giu - 4:33